Login

Dove siamo
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
TA 550x370 Leggi le recensioni su di noi su Trip Advisor

l' Atelier

"I colori di dentro" di Maria Grazia Luffarelli
Via dei Banchi Vecchi 29 - CAP 00186 (Mappa e informazioni in fondo a questa pagina)
APERTURA dal lunedì al sabato, h. 11:00-18.45 non stop
a volte aperto la domenica
tel. 06.6832494  cellulare: 347.8031344

Questo è il mio studio il cui nome è 'I COLORI DI DENTRO', ovviamente pieno di colori .

Dipingo qui spesso seminascosta dai pannelli ma solo perchè nel mio studio è sempre pieno di quadri!!

lo studio orizzontale

Per dipingere con gli acquarelli non si ha bisogno di molto spazio. La dimensione massima della carta che uso è cm. 105x75. Inoltre ho bisogno di essere un pochino riparata dagli sguardi perchè ho la massima ispirazione e concentrazione sul lavoro soprattutto quando sono sola. Spesso arrivo qui due ore prima dell'apertura, così da essere davvero tranquilla. Comunque quando dipingo durante l'orario di apertura, lo faccio in modo tale che nessuna persona entrando qui disturba, anzi, sono sempre felice di avere visitatori!

Qui vi presento Adalberto

ada2

che a volte vi accoglierà nella galleria. Mi ha aiutato molto, dal punto di vista organizzativo, a realizzare questo importante progetto di lavoro. Il suo supporto è per me molto importante.

Le foto qui in basso rappresentano l'ingresso e un altro angolo della galleria.

La disposizione dei quadri sulle pareti cambia in continuazione, un movimento di immagini che rinnova quasi quotidianamente l'esposizione. Questo è necessario sia per aver sempre tutto ben disposto e visibile, sia perchè faccio ruotare nelle posizioni più importanti tutti i quadri.

Questo luogo è quindi "multifunzionale": studio, galleria (è l'unico posto dove sono esposti i dipinti originali) e negozio. Molti ora mi conoscono e vengono qui a comprare, sapendo che ci sono molte immagini in esclusiva ed una grande scelta sui formati.

Un'altra cosa importante: il mio studio usa energia elettrica da fonti rinnovabili, quindi pulita. Per produrla non si inquina, non si brucia petrolio, niente vecchie centrali termoelettriche nè emissioni di CO2.

 

ada3              ada4

 

Come raggiungerci

Con i mezzi pubblici, la fermata più vicina è Piazza della Chiesa Nuova: 
Dalla stazione Termini il 64 o il 40 
Dalla stazione S. Pietro il 64 (c'è il parcheggio di scambio aperto fino alle 22:00, costo è 2,00) 
Per arrivare in zona
Il 46, il 98, l'881, il 571, il 62, il 70. 
Le fermate della Metro A più vicine sono Ottaviano-S. Pietro e Piazza di Spagna (poi una passeggiata di circa 20 minuti)
Usando la macchina: bisogna parcheggiare nelle strisce blu sul lungotevere, munitevi di monete, il costo è di euro 1,00 all'ora.
Via dei Banchi Vecchi è all'interno della ZTL (Zona a Traffico Limitato) . Per chi non è residente: 
La Zona a Traffico Limitato (ZTL) del centro storico è chiusa alle automobili nei seguenti orari: nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle 6:30 alle 18:00, il sabato dalle 14:00 alle 18:00. Quindi c'è possibilità di arrivare proprio davanti al negozio in alcune ore, per esempio tra le 18:00 e le 20:00, o il sabato mattina.
Moto e ciclomotori hanno libero accesso alla ZTL tutti i giorni, in tutte le ore del giorno e della notte, e possono sostare al suo interno negli spazi per i veicoli a due ruote. 
Gli orari possono variare durante il periodo natalizio o in altri particolari perodi dell'anno. Per ogni dubbio si può chiamare lo 060606 del Comune di Roma.

made with love from Joomla.it

Cerca prodotto